Emiliano Stefanelli

Emiliano Stefanelli @ International Toy Fair 2017

Sono Emiliano Stefanelli, venditore laureato in design specializzato nel marketing. Realizzo siti web, ex novo e restyling, immagini e fotoritocco, creazione di logotipi e template grafici per aziende. Laureato in Design, 10 anni di esperienza nella grafica, nel marketing e nelle vendite. Mi descrivo Creativo, Informale, Proattivo, Informato.

Ho una profonda conoscenza e grande passione per l'intero mondo informatico. Nutro forte interesse per internet, ed ho realizzato con successo progetti web con la finalità dell'ingresso nel loro portafoglio di nuovi lead poi convertiti in clienti, attività di crowdfunding e vendita online di prodotti su Amazon, Ebay, e store online, azioni di remarketing, customer care e redemption.

Emiliano Stefanelli, marketing designer.

Laureato in Design, 10 anni di esperienza. Proattivo, informale, creativo, informato.

Competenze digitali per migliorare il posizionamento del tuo prodotto o servizio.

Conosco, ho usato e sto usando gli applicativi di monitoraggio come Google Analytics, pianificando budget, costi e benefici su scale di ROI a corto, medio e lungo raggio. Creo campagne pubblicitarie con AdWords, BingAds ed i prodotti sponsorizzati su Amazon. Ottimizzo pagine web per i motori di ricerca, indicizzo immagini e video, sponsorizzo i prodotti, li promuovo con campagne DEM A/B a budget scalabile, monitoro i risultati utilizzando software di metrica certificati.

Attualmente sono impiegato part-time presso un'azienda che produce e vende articoli per il party con il marchio PEGASO, con un portafogli di circa 700 clienti B2B, ed in 10 anni di impiego, tra lavoro di R&D, backoffice, trasferte con la rete vendita degli agenti e fiere internazionali, ho instaurato solidi rapporti di collaborazione.

Ho insegnato ECDL, la suite Microsoft Office - la patente europea del computer presso la 1Bit di Fiano Romano, durante il periodo universitario. Il focus dei corsi in particolare verteva su Word, Excel, Powerpoint che utilizzo ogni giorno insieme ai programmi del pacchetto Adobe, in spaziando tra Photoshop, Illustrator, Indesign.

Ho recentemente seguito un corso di formazione sul GDPR, redigendo il Registro Aziendale dei trattamenti, e valutando le nuove possibilità che offre.
Infine sono in procinto di prendere l'ultima certificazione Google Adwords.

Il Dream Team

..Si dice che una società con 2 persone potrebbe avere un socio di troppo!
Tuttavia, dopo un paio di mie foto includendone una in un badge, ho reputato opportuno immaginare di avere a disposizione un intero team di sviluppo, così da avere più materiale. Divertiti a scorrere le foto ed i nomi di fantasia, immagina come potrebbe venire fuori il lavoro se ci fossero davvero. Riusciresti a coordinare tutte queste persone per migliorare il tuo posizionamento sul mercato?

  • Anna Pannocchia

    Business Development Manager

  • Felice Schiuma

    Business Manager

  • Oronzo Canà

    Business Manager

  • Benedetto Lardo

    Business Manager

  • Telemaco Repullone

    Business Manager

  • Daria Tromba

    Business Manager

  • Gerardo Petardo

    Business Manager

  • Lia Roso

    Lawyer

Tornando a me..

Le mie competenze

Strategia

In ogni nuovo progetto realizzo una analisi propedeutica della proposta commerciale, confrontando i vari aspetti con lo stato dell’arte e del mercato. Il rendiconto saprà essere una base di partenza per pianificare un miglioramento.

Branding

Fare Branding significa creare la propria identità e la promessa verso il cliente. Sai già quali sono i valori, la vision e la mission della tua impresa? Partendo da lì possiamo creare il logo, l’immagine coordinata, il motteggio arguto e tutti i template grafici per le comunicazioni.

Design

La laurea in “Innovazione del processo di Prodotto in Disegno Industriale” sarà servita a qualcosa? Non lo so, intanto ringrazio il prof. Carlo Martino che mi ha sopportato ormai 10 anni fa durante la tesi e soprattutto per la splendida definizione di design che troviamo sulla Treccani.

Marketing

Ogni prodotto o servizio ha un suo mercato ed un suo referente specifico a cui rivolgersi. Collocare l’immagine di cosa si offre nella testa di chi ci ascolta è fondamentale.

Vuoi ingaggiarmi?