Cookies & Privacy Policy

Close

novembre 15, 2016

Una bella pagina per gestire le newsletter

Sicuramente tapatalk lo sa fare bene!

Ho la casella gmail intasata dalle mille newsletter quotidiane, ne ricevo altre in altre caselle, e ormai le scorro in velocità e spesso nemmeno le apro. Ogni tanto mi cimento nell’impresa di evitare il semplice prendi e butta archivia. Per aiutarmi sto provando inbox il servizio di google che organizza le email.

Nel momento in cui mi iscrivo ad una newsletter ho anche il sacrosanto diritto di disiscrivermi. Spesso il processo automatizzato porta a delle scarne pagine di gestione, altre lasciano ruffiani laconici quanto improbabili messaggi di affetto, altre sfruttano i profili degli amici durante la cancellazione per fare leve emotive..

Tapatalk lascia il solito link in firma, che non è il semplice link unsubscribe, ma riporta la dicitura manage your email settings

screenshot del link nella mia email

Non è la prima volta che vedo dei servizi avanzati, ma questo merita una menzione d’onore! Mi piace la pagina di approdo del link per la gestione email di tapatalk, trarrò ispirazione da lui. Semplice e pulito, ci si disiscrive dalla newsletter con un clic e lascia furbescamente le opzioni di notifica del forum da selezionare o deselezionare una ad una. Viene voglia di lasciarle tutte attive perchè giustamente è un forum!

Vuoi lasciare un commento?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: