Cookies & Privacy Policy

Close

maggio 31, 2017

Whatsapp: ancora un mese e finirà il supporto dispositivi obsoleti

Il 30 Giugno 2017, esattamente il prossimo fine mese il team whatsapp terminerà il supporto per i dispositivi mobili più anziani con sistemi ritenuti obsoleti.

Per concentrare gli sforzi allo sviluppo bisogna abbandonare i progetti più vecchi e frammentati.

link della notizia sul blog ufficiale di whatsapp.

Una dinamica insita nello sviluppo digitale.. Con interessanti ripercussioni dal punto di vista economico che hanno reso il mercato dell’hi-tech di massa una selva di dispositivi connessi.

Cercando di interpretare la scelta degli sviluppatori mi viene da pensare che ci siano alcuni mercati in via di sviluppo che reputano obsolete queste piattaforme, e la necessità di impiegare energie in progetti più proficui, che portino la vendita di nuovi smartphone, tablet eccetera, piuttosto che a mantenere in funzione un supporto è la soluzione più concreta.

Ogni volta che si abbandona una piattaforma penso che sarebbe carino tenerla in vita, ma poi se dovessi occuparmene direttamente la vedrei come una cura dell’obsolescenza.. Fine a se stessa.

Ma tant’è: per continuare ad usare whatsapp qualcuno che teneva duro da ben più di un paio d’anni dovrà cambiare telefono.

Vuoi lasciare un commento?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: